Il nostro ristorante si trova in uno dei quartieri storici di Cagliari: la Marina. Situato ai piedi del Castello, dove troverai i principali monumenti della città. Tra i più importanti troviamo il bastione di Saint Remy e il Duomo di Cagliari. Ogni turista dovrebbe visitare queste due peculiari strutture architettoniche. Il quartiere della Marina si contraddistingue per la sua splendida vista. Gli edifici storici, i portici di via Roma e le stradine strette la rendono inconfondibile.
Fondata dai pisani nel XIII, era un quartiere povero abitato da mercanti e pescatori. Infatti, inizialmente, la Marina era stato chiamato “La Pola” (banchina). Già, nel XIV secolo divenne un importante centro multietnico della città di Cagliari. Grazie ai rapporti commerciali, anche la cucina fu influenzata da altre culture.
A pochi passi dal quartiere puoi trovare numerose attrazioni storiche. Prima fra tutti, l’Anfiteatro, una delle testimonianze romane più importanti della Sardegna. E vicino l’Orto Botanico, oasi verde nel centro città. Fuori dal centro città, potrai ammirare castello di san Michele e Tuvixeddu, la più grande necropoli fenicio-punica del Mediterraneo (VI-III secolo a.C.).